Home Eventi Un viaggio nel passato, dentro l’evoluzione di Homo

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico Luigi Pigorini
Piazza Guglielmo Marconi, 14 - 00144 Roma

20 Giu 2021

Un viaggio nel passato, dentro l’evoluzione di Homo

Un viaggio nel tempo per scoprire l’evoluzione biologica della nostra specie: dal ritrovamento di fossili al loro studio. Si vedrà come i paleoantropologi ricostruiscono la linea evolutiva che ha portato dalle prime scimmie bipedi a noi, dando uno sguardo ai reperti fossili più importanti e agli studi del DNA. Soffermandoci su come funziona uno scavo si potrà scoprire quante inaspettate informazioni del passato sono rimaste custodite fino ai giorni nostri.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 14 persone.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso.
Prenotazione: è previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

The event is finished.