Home Eventi Middle Passage

Ora locale

• Fuso orario: America/New_York
  • Data: 02 Dic 2019 - 06 Set 2020

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico "Luigi Pigorini"

02 Dic 2019 - 06 Set 2020
Ongoing...

Middle Passage

Il commercio transatlantico di esseri umani

In occasione della Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù, il 2 dicembre 2019 alle 17:30 il Museo delle Civiltà inaugurerà Middle Passage: il commercio transatlantico di esseri umani, una mostra sull’abominio della tratta di uomini, donne e bambini che per circa quattro secoli furono trasportati dall’Africa verso le Americhe. Lo spazio compreso tra le esposizioni permanenti dedicate all’Africa e alle Americhe del Museo delle Civiltà – Museo preistorico etnografico “Luigi Pigorini” si trasformerà in un simbolico Oceano Atlantico dove, mediante l’esposizione di oggetti, immagini e documenti, verrà narrato quel Passaggio di Mezzo che ha segnato un tragico capitolo di storia globale.