Home Eventi Luoghi e culture dell’Asia

Piazza Guglielmo Marconi, 14 - 00144 Roma

25 Set 2021

Luoghi e culture dell’Asia

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP 2021), il cui tema è Patrimonio Culturale: TUTTI inclusi il MuCiv propone delle visite tematiche alle collezioni del Museo e dei laboratori, organizzati da ADITUM Cultura.

Le collezioni orientali del Museo ci raccontano la storia dei popoli dell’Asia. Dall’India al Giappone, dall’Himalaya al sud-est asiatico, scopriremo culture diverse le cui religioni, i miti e le filosofie spesso si incontrano ed influenzano reciprocamente, trasformando tutti i loro pensieri in materia nelle opere artistiche. Attraverso immagini ed oggetti d’arte, di questi popoli riusciamo ad ascoltarne la voce che ancora oggi narra credenze, superstizioni, vite.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 14 persone.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso al costo simbolico di 1 euro.
Prenotazione: è previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

giorni

ore

minuti

secondi

Acquista Biglietti

Visita guidata 8

Biglietti disponibili: 14
The Visita guidata ticket is sold out. You can try another ticket or another date.