Home Eventi Le tradizioni artigianali d’oriente: quotidianità, culto e potere

Museo delle Civiltà - Arte orientale

Museo delle Civiltà - Arte orientale "Giuseppe Tucci"

26 Set 2020

Le tradizioni artigianali d’oriente: quotidianità, culto e potere

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP 2020), il cui slogan è “Imparare per la vita”  il MuCiv propone delle visite tematiche alle collezioni del Museo.

L’arte in Oriente si manifesta spesso attraverso oggetti di artigianato di una meraviglia senza tempo, che hanno creato negli anni vere e proprie mode, giunte fino in Occidente. Ci sono voluti secoli per riuscire a realizzare un vaso simile alle porcellane cinesi Ming, e la seta è stata per secoli un’importante merce di scambio. Il percorso permetterà la scoperta delle diverse tradizioni, religioni e oggetti significativi della storia delle civiltà orientali, in particolare per le sezioni dell’India, Cina, Corea e Giappone.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 10 persone
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso