Home Eventi Le culture del mondo come sistemi di trasmissione del sapere

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico "Luigi Pigorini"

26 Set 2020

Le culture del mondo come sistemi di trasmissione del sapere

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP 2020), il cui slogan è “Imparare per la vita”  il MuCiv propone delle visite tematiche alle collezioni del Museo.

Osserveremo le diverse culture del mondo, attraverso gli oggetti che le rappresentano, in qualità di sistemi di trasmissione di saperi, valori, tecniche, per mostrare la complessità racchiusa in maschere, indumenti, strumenti, armi, e la ricchezza di conoscenze che tali oggetti condensano.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 10 persone.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso.