Home Eventi Le botteghe e i segni dei mestieri

Museo delle Civiltà - Arti e tradizioni popolari

Museo delle Civiltà - Arti e tradizioni popolari "Lamberto Loria"

27 Set 2020

Le botteghe e i segni dei mestieri

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP 2020), il cui slogan è “Imparare per la vita”  il MuCiv propone delle visite tematiche alle collezioni del Museo.

Le collezioni del museo offrono la possibilità di conoscere i mestieri del passato e visitare la ricostruzione di alcune botteghe per scoprire le tradizioni e l’artigianato della nostra Penisola. Quali erano le occupazioni di una volta, quali gli strumenti utilizzati, quali i gesti del lavoro? Il percorso, che permetterà di conoscere anche come erano fatte le antiche insegne e quali erano le grida dei venditori ambulanti, ci aiuterà ad immaginare l’atmosfera che si respirava nelle nostre città agli inizi dello scorso secolo.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 10 persone
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso