Home Eventi Il potere del sale

04 Ago 2020

Laboratorio

Il potere del sale

Il sale, elemento antichissimo e prezioso, ha nel periodo medievale la sua massima fortuna. “Prima di ogni altro cibo a tavola si metta il sale, che alletta la gola e dà gusto al mangiare”, si ritrova in tutti i ricettari del tempo. Il sale permette la conservazione dei cibi, veniva messo nel pane e aromatizzato con erbe, continuando la tradizione romana del sal conditus. Scopriremo, durante l’attività, quanto è buono e facile da realizzare il sale alle erbe’!

Settore alto Medioevo “Alessandra Vaccaro”

Operatori: il numero di operatori potrà variare da 1 a 3 in base al numero di bambini, alla fascia di età e al numero di accompagnatori (utilizzando in riferimento al contenuto nell’Allegato 8 del D.P.C.M. 11 giugno 2020).
Modalità di prenotazioneeventi@aditumcultura.it, 391.3283400 (da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00)