Home Eventi Gli animali e il sacro nell’arte dell’India

Museo delle Civiltà - Arte orientale Giuseppe Tucci
Piazza Guglielmo Marconi, 14 - 00144 Roma

31 Ott 2021

Gli animali e il sacro nell’arte dell’India

Gli animali sono in stretta relazione col mondo degli dei: nei riti, culti e credenze, questi, fin da tempi antichissimi, hanno avuto un ruolo fondamentale che ancora oggi perdura. Ogni animale, ha una forza magica e simbolica, espressa in ciascuna delle tre religioni più importanti dell’India: induismo, buddhismo e jainismo. Durante questa visita speciale nella collezione buddhista e induista del Museo delle Civiltà scopriremo le valenze magiche e simboliche degli animali rappresentanti la sacralità dell’India.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 14 persone.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso di 10,00 €.
Prenotazione: è previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

giorni

ore

minuti

secondi

Acquista Biglietti

Visita guidata 8

Biglietti disponibili: 5
The Visita guidata ticket is sold out. You can try another ticket or another date.