Home Eventi Frank Cancian. Nostalgia del futuro. Un Paese del Mezzogiorno italiano

Museo delle Civiltà - Arti e tradizioni popolari Lamberto Loria

Museo delle Civiltà - Arti e tradizioni popolari Lamberto Loria
Piazza Guglielmo Marconi, 8/10 - 00144 Roma

06 Mag 2021

Frank Cancian. Nostalgia del futuro. Un Paese del Mezzogiorno italiano

Frank Cancian è un noto antropologo americano, figlio di genitori italiani, che ha alternato la sua professione di scienziato sociale con quella di fotografo. La mostra presenta una significativa selezione delle sue immagini in bianco e nero, scattate a Lacedonia (AV), che raccontano, con straordinario vigore, la realtà sociale e culturale del paese alla fine degli anni Cinquanta.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 14 persone.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso.
Prenotazione: è previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

The event is finished.