Home Eventi Frank Cancian. Nostalgia del futuro. Un Paese del Mezzogiorno italiano

Museo delle Civiltà - Arti e tradizioni popolari

Museo delle Civiltà - Arti e tradizioni popolari "Lamberto Loria"

17 Ott 2020

Frank Cancian. Nostalgia del futuro. Un Paese del Mezzogiorno italiano

Visita guidata alla mostra

Frank Cancian è un noto antropologo americano, figlio di genitori italiani, che ha alternato la sua professione di scienziato sociale con quella di fotografo. La mostra presenta una significativa selezione delle sue immagini in bianco e nero, scattate a Lacedonia (AV), che raccontano, con straordinario vigore, la realtà sociale e culturale del paese alla fine degli anni Cinquanta.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 10 persone
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso

La visita alla mostra può essere richiesta anche in altre date