Home Eventi Fra fossili e impronte: il racconto dell’evoluzione

• Fuso orario: America/New_York
  • Data: 04 Lug 2020
  • Ora: 09:00 - 10:30

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico "Luigi Pigorini"

04 Lug 2020

Fra fossili e impronte: il racconto dell’evoluzione

Ripercorriamo le tappe dell’evoluzione e in particolare quelle che hanno portato dalle prime forme di primati bipedi (come le australopitecine) a noi Homo Sapiens. Spiegheremo le metodologie dell’indagine paleontologica sugli scavi ricreati in museo e mostreremo le riproduzioni dei più famosi fossili umani!

Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro il venerdì precedente.
Il costo dell’attività è di 8,00 € a persona (escluso il biglietto d’ingresso). Le visite guidate hanno una durata di un’ora e mezza.
È previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

Numero minimo di persone: 7. Prenotandovi sarete ricontattati per la conferma della visita.