Home Eventi El Dorado, tra storia e leggenda. Metalli e altri materiali preziosi dall’America precolombiana

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico

Museo delle Civiltà - Preistorico ed etnografico "Luigi Pigorini"

20 Set 2020

La visita si snoda seguendo il filo della leggenda di El Dorado e del suo portato materiale e culturale. Gli oggetti esposti nelle sale delle Americhe – delle aree andina ed amazzonica, in particolare – verranno raccontati a partire dai materiali, dalle tecniche e dalle pratiche che li caratterizzano, per inquadrarli poi in una narrazione storica grandiosa e variopinta: l’El Dorado, infatti, nelle sue tante forme, ha contribuito in maniera determinante a forgiare l’America, con tutte le sue contraddizioni, come la troviamo oggi.

Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro il venerdì precedente.
Il costo dell’attività è di 8,00 € a persona (escluso il biglietto d’ingresso). Le visite guidate hanno una durata di un’ora e mezza.
È previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

Numero minimo di persone: 7. Prenotandovi sarete ricontattati per la conferma della visita.