Home Eventi Africa, Oceania, Americhe: gli oggetti che raccontano i popoli

Piazza Guglielmo Marconi, 14 - 00144 Roma

25 Set 2021

Africa, Oceania, Americhe: gli oggetti che raccontano i popoli

In occasione delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO (GEP 2021), il cui tema è Patrimonio Culturale: TUTTI inclusi il MuCiv propone delle visite tematiche alle collezioni del Museo e dei laboratori, organizzati da ADITUM Cultura.

Gli oggetti in mostra nei musei sono il perno della comunicazione della cultura ed esprimono la trasmissione dei saperi tra popoli, stati ed istituzioni diversi. Nel corso della visita saranno mostrati alcuni di questi “oggetti ambasciatori” ai quali l’esistenza museale ha dato nuove qualità e nuovi poteri di conoscenza.

Durata: 1 ora e 30 minuti circa. Visite guidate su prenotazione per un massimo di: 14 persone.
Prezzo: 8,00 euro per adulti e bambini, più il biglietto di ingresso al costo simbolico di 1 euro.
Prenotazione: è previsto un diritto di prenotazione, di 10 euro, se si tratta di visita fuori da calendario.

The event is finished.