Articoli filtrati per data: Giugno 2017

Bel Suol d’Amore - The Scattered Colonial Body

Inaugurazione sabato 24 giugno 2017, alle 17:30

Performance: 18:00 e 20:00

Salone delle Scienze, Museo preistorico etnografico "Luigi Pigorini"

Una lettura del patrimonio dell'ex Museo coloniale africano attraverso la visione artistica di Leone Contini, a cura dell'antropologo Arnd Schneider.

21 giugno 2017

Cantare il Mediterraneo

con Stefano Saletti & Barbara Eramo.

Il Mare nostrum come luogo di incontro che unisce le diverse sponde attraverso un coro multietnico.

23-25 giugno 2017

Archeofest
Festival di archeologia sperimentale

Sperimentare è un ottimo metodo per comprendere ed imparare.

Sperimentare la Storia, attraverso attività manuali e lo studio delle tecnologie antiche, ci consente di trasformarla da bagaglio nozionistico ad agire quotidiano.

12 giugno - 14 luglio 2017

(R)Estate al Museo

L’estate è in arrivo e il Museo delle Civiltà è pronto a trascorrere con tutti i bambini dai 5 ai 10 anni gli afosi giorni romani dopo la fine della scuola.

Vi aspettiamo per giocare, sperimentare, vedere, toccare, imparare e divertirci insieme negli spazi del Museo delle arti e tradizioni popolari, del Museo dell’alto medioevo e del Museo preistorico etnografico “Luigi Pigorini”.