(R)Estate al Museo

• dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font

Museo delle Civiltà

12 giugno - 14 luglio 2017

(R)Estate al Museo

L’estate è in arrivo e il Museo delle Civiltà è pronto a trascorrere con tutti i bambini dai 5 ai 10 anni gli afosi giorni romani dopo la fine della scuola.

Vi aspettiamo per giocare, sperimentare, vedere, toccare, imparare e divertirci insieme negli spazi del Museo delle arti e tradizioni popolari, del Museo dell’alto medioevo e del Museo preistorico etnografico “Luigi Pigorini”.

Quando?

Dal 12 giugno al 14 luglio 2017

Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00

Come funziona?

Per bambini dai 5 ai 10 anni

Ogni settimana attività laboratoriali e ludiche su un tema definito

Quanto costa?

• giornaliero 35,00 €

• 1 settimana 170,00 €

Merende e pranzi devono essere forniti dai genitori

Per l'iscrizione settimanale è necessario versare un acconto di 50,00 €. La disdetta andrà comunicata non oltre i 3 gg precedenti, in caso contrario l'acconto non verrà restituito. La differenza restante viene saldata ad ogni inizio settimana.

Programma della giornata

• 8:30 - 9:00 Accoglienza e giochi di socializzazione

• 9:30 - 13:00 Laboratori e attività relative al tema della settimana. È prevista la pausa merenda alle ore 11:00

• 13:00 - 14:30 Pranzo, gioco libero

• 14.30 - 16.00  Attività

Regolamento

È vietato l'uso di giochi elettronici durante la giornata (giochi su mobile, PSP, Nintendo DS, ecc.).

È sconsigliato lasciare soldi ai bambini durante la giornata.

Ogni giorno all'entrata e all'uscita dal centro gli operatori faranno firmare una scheda di presenza al genitore.

In caso di uscite anticipate o di prelievi effettuati da persone diverse dai genitori o dai diretti responsabili, sarà necessario presentare delega con documento d'identità, previo preavviso telefonico.

ADITUM CULTURA
tel: 327 5724090 / 349 7803441

Ogni settimana un tema diverso!

1. Settimana dal 12 al 16 giugno

La vita dei bambini tanto tempo fa

Attività laboratoriali e ludiche sulla vita e i giochi dei bambini dalla preistoria ad oggi.

2. Settimana dal 19 al 23 giugno

Riciclo e riuso

Attività laboratoriali e ludiche sul riuso dei materiali per creare giochi e manufatti.

3. Settimana dal 26 al 30 giugno

Gli animali reali e fantastici

Attività laboratoriali e ludiche sulle figure degli animali, reali e fantastici, nella storia, nei miti e nelle fiabe della tradizione popolare.

4. Settimana dal 3 al 7 luglio

Lavorare l’argilla

Attività laboratoriali e ludiche sul reperimento e l’uso dell’argilla per la realizzazione di manufatti.

5. Settimana dal 10 al 14 luglio

I segreti di un museo

Attività laboratoriali e ludiche per conoscere le attività di un museo, chi ci lavora e i misteri e le storie che conserva.